CHI SIAMO

 

1917434_1674220436172477_7337458985480384910_n

Il Gruppo B.I.G.  Bimbi In Gioco è un struttura rivolta all’infanzia che si estende su 6000 mq di spazi interni e 6000 mq di spazi esterni.

Fanno parte della struttura:

 

IL NOSTRO PENSIERO PEDAGOGICO

Poniamo particolare attenzione alla costruzione di una progettualità educativa, secondo l’approccio “EducarSi in Relazione”, che pone l’accento sull’importanza delle relazioni nella crescita dei bambini e sulla consapevolezza da parte dell’educatore del proprio ruolo

La centralità del bambino, la creatività e l’individualità nei processi di apprendimento, la strutturazione del sé e l’emergere di talenti dei singoli, sono caratteristiche che appartengono all’età che va dai 0 agli 11 anni e meritano una progettualità educativa  che consideri il bambino nell’intero arco temporale.

I servizi del Gruppo B.I.G. pongono particolare attenzione alla relazione, alla soggettività, alla progettazione di spazi che tengano conto dei bisogni di autonomia e sicurezza/intimità, allo sviluppo delle intelligenze multiple.

Il nostro progetto educativo nasce dal confronto tra punti di vista e competenze differenti, che contribuiscono a creare significati e scelte continuamente ripensate, nella logica di tenere in relazione teoria pedagogica e pratica educativa, tenendo conto del processo non del contenuto.

gallery

 

Lascia un commento